Creme e massaggi anticellulite "fai da te"

creme anticellulite
Per la cellulite :
Il massaggio prodotto dalle mani sulla pelle attiva la circolazione venosa e linfatica dilatando i vasi capillari, favorendo così il passaggio del sangue arterioso eliminando anche i ristagni idrici; se si aggiungono dei prodotti specifici durante il massaggio l’effetto sarà ancora più potente e aiuterà i principi attivi della crema ad avere un assorbimento maggiore. Ma attenzione, i risultati non saranno immediati perchè ci vorrà una certa costanza per combattere la cellulite, infatti per le prime 6 settimane si noterà una pelle più liscia e compatta su gambe, cosce e glutei.
Quando :
Al mattino, perché le gambe sono più riposate e pronte ad assorbire meglio l'effetto dei prodotti. Mentre di sera, dopo una giornata passata molte ore sedute o in piedi, le gambe sono già congestionate quindi con le sollecitazioni di un massaggio non si farebbe altro che peggiorare lo stato infiammatorio: si consiglia l’utilizzo di una crema rinfrescante applicata con un massaggio molto leggero.
Come :
I movimenti devono essere fluidi e lenti, dal basso verso l'alto e le mani non devono premere eccessivamente sui tessuti. Con i palmi delle mani si eseguono piccoli cerchi concentrici sulla zona da trattare. Tale frizione migliora la circolazione locale favorendo l’afflusso del sangue ossigenato ai tessuti, liberandoli così, dalle scorie. Le mani saranno contrapposte sulla caviglia, fasciandola e premendola leggermente per qualche secondo, salendo di pochi centimetri e premendo per poi rilasciare poco dopo, si continua così per tutta la gamba al fine di stimolare il sistema circolatorio ed agevolare l’afflusso sanguigno verso il cuore. Sulle gambe e sulle cosce si otterrà piacevole benefico effetto sgonfiante.

Ecco gli ingredienti per uno scrub casalingo: (mescolare tutti gli ingredienti insieme e poi spalmare sulla pelle umida e massaggiare per qualche minuto).





  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di fanghi di alga Guam
  • 10 gocce di olio essenziale di pompelmo
  • 10 gocce di olio essenziale di cipresso
  • 10 gocce di olio essenziale di rosmarino


  • Ecco gli ingredienti per una crema tonificante: (mescolare tutti gli ingredienti insieme e poi spalmare sulla pelle umida e massaggiare per qualche minuto).





  • 100 ml di olio di vinaccioli
  • 10 gocce di olio essenziale di limone
  • 10 gocce di olio essenziale di arancio amaro
  • 10 gocce di olio essenziale di ginepro
  • 10 gocce di olio essenziale di cipresso


  • Applicando le creme sui palmi delle mani si alterneranno delle carezze con la mano destra e quella sinistra e dal basso verso l'alto, fino all'assorbimento completo della crema; oppure con entrambe le mani senza staccarle dalla pelle, si opera una lunga e decisa carezza, dal basso verso l'alto, arrivando alla fine della gamba si ritornà indietro e si ripeterà per 3-4 volte.

    2 commenti:

    1. Per le lettrici di Spendo Meno subito un buono sconto di 3 euro per l'acquisto dell'intimo snellente anticellulite BIOFIR. Vorresti essere sempre informato su tutte le novità targate Biofir.it? Basta cliccare sul bottone Mi Piace, per te un buono sconto esclusivo, un omaggio su ogni acquisto e puoi vincere un
      intimo anticellulite BIOFIR prossima estrazione 31/5/2012

      Vi terremo informati sui concorsi e su tutte le sorprese riservate alle/ai
      nostre/i utenti.
      Suggerite la pagina ai vostri amici, aiutateci a crescere sempre di più, a breve ci saranno novità pensate proprio per i nostri fan!

      http://www.biofir.it/bermuda-a-vita-alta-promozione-taglia-xl-p-28.html

      RispondiElimina
    2. Salve a tutti, io diluisco 2 gocce di Olio Essenziale di Zenzero e una goccia di curcuma in un cucchiaio di crema neutra e massaggio le zone "buccia d'arancia" fino ad assorbimento. Sto salutando con ampi sorrisi la mia cellulite: http://goo.gl/Vyz8kE

      RispondiElimina

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...