Andare a Parigi spendendo pochissimo

Andare un week end o più a Parigi spendendo poco è sicuramente possibile, naturalmente dipende dalle proprie esigenze.
parigi low cost

Dove dormire: possiamo affidarci ai tantissimi ostelli (molto efficenti) presenti nella città, possiamo guardare su HostelBooking o affidarci alle molteplici catene d'alberghi tipo Formule 1, IBIS, Sofitel, Best Western, ecc...
Una notte in ostello, a Parigi, costa circa 17 euro, colazione compresa. Vi consigliamo vivamente di guardare l' ostello d'Artagnan, il più grande di Francia, colorato e funzionale e con tutti i confort.

Dove mangiare: sicuramente non avrete problemi nel trovare da mangiare a Parigi, le sue strade sono un susseguirsi di ristorantini, boulangerie, creperie, kebab, birrerie ed anche pizzerie, ristoranti cinesi, turchi e grechi, naturalmente non mancano ristoranti costosi e chic alla portata non di tutti, ma c'è la si può cavare con poco se ci si arrangia.
Potete poi provare la cucina francese popolare con la carne arrosto dalle mille salse o la zuppa di cipolle intrisa di formaggio fuso, troverete in tutti i ristoranti menù fissi e abbondanti da 15-20€.

Come muoversi: come forse saprete Parigi è una metropoli servitissima dai servizi pubblici come metro e RER, bus, tram, bicicletta (da provare, servizio efficentissimo di noleggio bici), o perchè no anche in battelo.
Importante sapere che per i turisti è disponibile un abbonamento ai trasporti che consente l'accesso illimitato a tutta la rete trasporti di Parigi ed è PARIS VISITE.
Con Paris Visite inoltre si hanno notevoli sconti su musei, negozi e attrazioni.

Come arrivare a Parigi
I quartieri di Parigi
I musei
Cosa vedere a Parigi
Le migliori immagini di Parigi

Gli universitari si portino in tasca il tesserino perché esponendolo ai botteghini dei musei è possibile avere una riduzione anche la dove non è prevista. Ai più giovani si consiglia di esporre la carta d'identità: fino a 25 anni infatti molte sono le riduzioni presso più di 60 musei parigini.

Considerate che dopo le 15 o le 16 in molti musei e istituti parigini il costo del biglietto si dimezza!
parigi notre dame

Per ulteriori informazioni vi rimando a questo link dove potete trovare tante altre informazioni.
Potete tenervi aggiornati gratuitamente con giornali o letture francesi.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...