Fare i massaggi viso, a casa con prodotti naturali

fare i massaggi viso, a casa con prodotti naturali
Per rimanere giovani a lungo non dobbiamo bistrattare il nostro organismo, ma adottare uno stile di vita sano, cominciando da un'alimentazione corretta e da una costante attività fisica.

Per mantenere la pelle del viso giovane ed equilibrata, bisogna effettuare dei massaggi viso con ingredienti naturali, aiutandoci anche effettuando delle maschere viso e impacchi alle erbe; in tal modo possiamo farli spesso senza danneggiare la pelle.


Massaggiando il viso è possibile ritrovare un espressione pulita, cancellare lo stress di una giornata di lavoro, e al contempo si può calmare il mal di testa, il raffreddore e l'ansia.

MASSAGGI VISO contorno occhi: Appoggiare i polpastrelli dell’indice e del medio uniti sull’angolo interno dell’occhio. Simulando una vibrazione fare scorrere delicatamente i polpastrelli sulle palpebre(l’indice sulla parte superiore, il medio su quella inferiore) fino alle tempie dove le dita tornano ad unirsi. Effettuate il movimento contemporaneamente su entrambi gli occhi.

MASSAGGI VISO contorni volto: appoggiate le mani, con le dita unite, una a destra e una a sinistra del mento, farle scorrere lungo la mascella fino all’attaccatura delle orecchie, quindi ripetere lo stesso gesto partendo dalla base del naso fino alle tempie. Se volete aiutatevi ungendo le dita con alcune gocce di olio di mandorle.

MASSAGGI VISO zona fronte: con le dita unite, far scorrere le mani orizzontalmente sulla fronte, da una tempia all’altra. La mano destra e la sinistra lavorano insieme muovendosi in senso opposto. Alla fine aprire le dita dal centro della fronte verso le tempie per distendere i muscoli frontali. Appoggiare i polpastrelli di una mano tra le sopracciglia (alla radice del naso) con il polso rivolto verso il basso. Alternando le mani, far scorrere le dita unite verso l’attaccatura dei capelli.


1 commento:

  1. Un buon consiglio! Lei ha assolutamente ragione. Dobbiamo preservare la nostra salute e il corpo dalla giovinezza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...