Birra: 10 modi alternativi per utilizzarla

Riutilizzare la birra: 10 modi alternativi
Avete della birra sgasata o scaduta e non volete gettarla? Ottima idea, ma leggete questa guida per scoprire 10 alternative per riutizzarla.





  1. ammorbidire e conservare la carne: marinate la carne 4 ore prima della cottura, sarà decisamente più morbida e ridurrà quasi del 90% i composti tossici e cancerogeni. 
  2. migliorare l’abbronzatura: se non avete a disposizione la crema solare, spalmatevi qualche goccia di birra sulla pelle, l’abbronzatura sarà più intensa e la vostra pelle risulterà più tonica.(possibilmente evitare l'esposizione al sole senza le corrette protezioni). 
  3. usatelo per la frittura: per creare un ottima pastella utilizzate della birra chiara, lager o pilsner, al posto dell’acqua, il fritto risulterà croccante e digeribile. 
  4. dipingere con la birra: se avete degli acquerelli secchi, versateci sopra qualche goccia di bionda e torneranno come nuovi, la birra funziona da sostituto al solvente. 
  5. rinforza le tue piante: ogni tanto innaffiate le vostre piante con della birra diluita, nasceranno forti e belle. 
  6. lucidante: usatela anche per lucidare soprammobili in rame, bagnate l'oggetto con qualche goccia di birra aiutandovi con una spugna, aspettate e toglietela con un panno morbido. 
  7. come lievito: vi siete accorti di aver finito il lievito di birra? Nessun problema, sostituitelo con della birra(non fredda), 1/4 di acqua e 3/4 di una bionda leggera. 
  8. stop alle lumache nell’orto: avete l’orto tempestato di lumache che mangiano le foglie dei vostri ortaggi? Interrate un bicchiere capiente fino al bordo, mettete dentro della birra( fino a metà bicchiere) e la mattina vedrete che saranno cadute nella trappola, quest’ultime sono ghiotte di birra.(Non è molto bello sterminare le lumachine, ma questo trucco è molto efficace).
  9. via la ruggine: versate sopra ai bulloni che non riuscite a svitare della birra e dopo qualche minuto provate a svitare, l’anidride carbonica scioglierà la ruggine al posto vostro. 
  10. schiarire i capelli: usando la birra dopo lo shampoo, vi schiarirà i capelli in modo del tutto naturale, in più le proteine contenute nella birra rinforzeranno i capelli. 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...