Car pooling, condividi l'auto per dividere le spese

car pooling

Car pooling, è un autostop riveduto in base alle esigenze moderne. Si tratta di un servizio in cui più persone viaggiano insieme nella stessa auto, di proprietà di uno dei viaggiatori, dividendo così le spese di viaggio e manutenzione.
Sistema diffusissimo nel nord Europa,dove l'auto viene vista solamente come mezzo di trasporto e non come  status sociale.

Ci sono molteplici portali dedicati al car pooling dove trovare compagni di viaggio;
basta inserire online il tragitto che si intende fare con la propria auto, se siamo noi a voler condividere la nostra auto, ed attendere che qualcuno si aggreghi per fare lo stesso percorso;
oppure inserire il tragitto che dovremmo fare (da passeggero) ed attendere che qualcuno debba fare lo stesso nostro percorso.

Carpooling    -    Roadsharing    -    Posto in auto    -    Autostrade carpooling

Ci sono persone che quotidianamente mettono a disposizione il proprio veicolo, eventualmente alternandosi nell'utilizzo, mentre gli altri contribuiscono per coprire una parte delle spese sostenute da chi utilizza la propria auto.
Diverse persone ormai utilizzano questo metodo per recarsi al lavoro, per chi ha lo stesso tragitto tutti i giorni da fare, sicuramente un buon modo per sopperire agli aumenti di tariffe e carburanti.

4 commenti:

  1. Vi segnaliamo anche www.drivebook.com, ottimo e sicuro per gli spostamenti in città ;)

    RispondiElimina
  2. Sono disponibili anche le applicazioni iPhone ed Android per cercare un passaggio o dei compagni di viaggio anche quando siete fuori casa!

    RispondiElimina
  3. MA IN ITALIA funziona?? ho vissuto per un po' in Germania e tutti se ne servivano ma in Italia siamo tutti diffidenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @forum auto

      Sicuramente siamo più diffidenti in Italia....speriamo, un giorno, di "capirlo" come in altri paesi europei!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...