EcoFont per risparmiare toner e inchiostro

Risparmiare inchiostro con Ecofont
Perchè utilizzare un ecofont? Perchè ci fa' risparmiare fino al 50% di cartucce e toner! Ecco in aiuto un font eco sostenibile che consuma meno inchiostro.

Cos'è EcoFont


Durante la stampa, Ecofont crea dei piccoli forellini nelle lettere, un metodo di per sè molto semplice, in particolare tenendo conto del fatto che ciò non influenza affatto la corretta leggibilità.

Tuttavia, è interessante sapere che nella maggior parte dei casi ciò permette di risparmiare fino al 50% di inchiostro o toner, a vantaggio del nostro portafoglio e anche dell’ambiente: per entrambi, infatti, l’inchiostro e/o toner è una spesa molto pesante. Potete utilizzare il carattere a cui siamo abituati e stampare premendo semplicemente il pulsante nella variante Eco per il risparmio di inchiostro.

Il software Ecofont è molto semplice da installare e da utilizzare. Le stampe con Ecofont sono durevoli come quelle normali, e il software è adatto sia per uso privato, sia per uso professionale.
Non volendo usare l'Ecofont, potete usare un  carattere ecologico, il "Century Gothic", il più risparmioso tra i font, scaricandolo dal precedente collegamento se non ne siete in possesso nel vostro PC.

L’alternativa ottimale è stampare con il software Ecofont e un carattere stretto(tipo il Times New Roman e il Calibri): in questo modo non si risparmieranno soltanto inchiostro o toner, ma anche tanta carta, e ove possibile stampare sia davanti che dietro al foglio.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...