Per pulire la lavatrice o la lavastoviglie da incrostazioni, muffe, o anche solo per disinfettare, si può usare un metodo ecologico e sicuramente risparmioso. Parliamo dell'aceto(meglio bianco), il miglior alleato che abbiamo, costa pochissimo, non è inquinante e neanche tossico come molti prodotti industriali.
- Per la lavastoviglie: settiamola sul programma a più alta temperatura e senza stoviglie, attendiamo qualche minuto che scarichi l'acqua del prelavaggio, apriamo lo sportello e vuotiamo tutta la bottiglia di aceto sul fondo. Dopodichè attendiamo la fine del lavaggio.
- Per la lavatrice: settiamola a 60gradi e senza capi, vuotiamo tutta la bottiglia di aceto nello scomparto del detersivo. Attendiamo la fine del lavaggio.
salve la mia lavastoviglie mi lascia degli aloni nei bicchieri, dopo mesi mi diventano quasi opachi, volevo sapere se voi conoscevate un rimedio . aspetto una vostra risposta , a presto Christian
RispondiEliminaProva a mettere nello scomparto del brillantante acqua e aceto bianco.
RispondiEliminaHai già provato a fare il detersivo con aceto e limone? http://spendomeno.blogspot.it/2011/11/detersivo-per-piatti-naturale-fatto-in.html
E' capitato anche a me, poi mi sono informata. Molto spesso i bicchieri diventano opachi non per colpa della lavastoviglie, ma perchè il vetro è di bassa qualità e col calore e nel tempo, si opacizza. Stavolta la lavastoviglie credo sia innocente! ;-)
RispondiEliminaProva ad utilizzare detersivo liquido, non tabs o polvere.
RispondiEliminaLa lavastovilgie va pulita con un lavaggio anticalcare ( che sia aceto o un prodotto specifico ) almeno una volta al mese e se si utilizza la funzione di asciugatura, va sempre tenuta carica di brillantante, altrimenti il vetro si opacizzerà comunque. In piu consiglio vivametne di pulire il filtro OGNI GIORNO o perlomeno dopo ogni lavaggio.
RispondiEliminaSuperSasino