Pulizia dei sanitari: tagliate un limone a metà e sfregate sopra le macchie superficiali, se vi sono incrostazioni o ruggine, mescolare succo di limone e borace(opp. bicarbonato) e sfregate sulle superfici.
Odore nel frigorifero: mettete mezzo limone dentro al frigo ed assorbirà tutti gli odori.
Contro le tarme: mettere nell'armadio dentro un sacchettino di tela, alcune scorze di limone secche per tenere lontano le tarme, è un efficace termicida.
Sbiancare i denti: spazzolare i denti con succo di limone una volta a settimana contribuisce a mantenere i denti bianchi e lucenti.
Per i gargarismi: fare degli sciacqui con acqua e succo di limone per disinfettare la bocca.
Per i capelli: aggiungere all'acqua dell'ultima risciacquatura succo di limone, rende capelli più soffici e morbidi.
Frutti di mare: per chi proprio non riesce a rinunciare ai frutti di mare crudi (tipo ostriche, cozze, ecc.), aggiungere succo di limone aiuta a eliminare circa il 90% dei batteri e microbi.
Nell'acqua: il succo di limone aggiunto ad acqua calda facilita la digestione, mescolato ad acqua fredda è un ottimo dissetante.
Disintossicare l'organismo: al mattino a digiuno, un bicchiere di acqua con succo di limone aiuta a depurare l'organismo e a regolarizzare l'intestino.
ottimo articolo, colgo l'occasione per segnalarvi altri due cosi del limone: 1. contro le zanzare mettetene una fetta vicino il letto e vedrete che non sarete disturbati.2- in caso di macchie di tinte e vernice, elimina tutto.
RispondiElimina